Divinfg School ed immersioni Trapani

PRENOTA LA TUA CAMERA:

DIVING SCHOOL ed IMMERSIONI

" Fatevi guidare da professionisti "

Su richiesta in hotel potrete disporre di attrezzature per l'immersione ed usufruire di una guida o anche semplicemente del passaggio in barca al punto di immersione. Corsi ed assistenza verranno concordati di volta in volta in maniera personalizzata con operatori esterni qualificati

Rotte Subacquee - Natura SUB

A poco più di un miglio dall'Hotel, lo Scoglio degli Asinelli, da 0 a 40 metri di profondità, consente ai subacquei di qualsiasi livello di incontrare piccole donzelle, grandi cernie, murene, polpi, aragoste e parazoanthus.

Con circa 20 minuti di navigazione, si raggiunge la Secca di Custonaci, un orlo profondo e lungo, popolato da nuvole di anthias, splendide gorgonie, saraghi, mustele e cernie. Qui, ancora si riproducono piccoli rametti di corallo rosso.

Di fronte Porta Ossuna, a poco più di un miglio dalle antiche mura della città, sul fondo sabbioso, si è adagiata la petroliera greca Pavlos V: 16000 tonn. di stazza, 180 metri di lunghezza, il relitto si erge maestoso dai 34 ai 14 metri di profondità, prestandosi ad immersioni di diverso impegno, non esclusa l'eccezionale notturna.

Rotte Subacquee - Archeo SUB

La battaglia delle Egadi, del 241 A.C (prima guerra punica), ha lasciato, numerosi reperti, uno dei quali è la "Nave Punica" esposta al Baglio Anselmi di Marsala. Si tratta dell'unico esempio al mondo di "Liburna" un'agile nave da guerra di 35 metri, recuperato dall'archeologa subacquea Honor Frost nel 1969.

Recentissimo l'altro rinvenimento nelle acque di Levanzo: si tratta di una nave della flotta romana affondata nella stessa battaglia, da cui i Cartaginesi uscirono sconfitti.